La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 03/12/2012
  • 30 utenti online
  • 11251 visite ieri
  • [protetta]

TENNIS TAVOLO
Vittoria per il TTPistoia "A" in serie D2 Girone D contro il CIATT Prato "B" per 5-2, nella stessa serie sconfitta per il TTPistoia "B" per 5-0. In serie C2 Girone A Pistoia cade sotto i colpi della capolista TT ACSI Pisa per 5-0, stessa sorte per la squadra che milita in C2 Girone B, battuta per 5-1 dal Circolo Prato.
CALCIO


La Pistoiese vince il derby con la Lucchese con un gol segnato nei tempi di recupero. Il gol è stato di Anichini che ha segnao al 46' della ripresa. E' stata una vittoria a sorpresa, dal momento che sembrava ormai un confronto destinato al pareggio. La vittoria della Pistoiese è stata comunque meritata

GOLF


Nell’assemblea elettiva svoltasi lunedì scorso al Golf Club Ugolino di Firenze è stato rinnovato il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Golf, nel quale è stato eletto Consigliere Regionale l’Architetto Nicola Risaliti, ex Assessore provinciale di Pistoia e adesso assessore al Comune di Abetone.

PODISMO


Erano circa 300 i podisti che si sono dati appuntamento a Cerbaia di Lamporecchio per il 23° Trofeo “Contea delle Cerbaie”, manifestazione podistica organizzata dalla Polisportiva Arci Tamburini con la collaborazione tecnica dell' Atletica Valdinievole

SCI

E’ come sempre ricchissimo il calendario agonistico dell’Abetone, che si snoda tra gare nazionali ed internazionali per tutte le categorie, da baby a master, a riprova di una stazione davvero al top per l’organizzazione di eventi sportivi.

SCHERMA

Edoardo Morini è stato confermato per il terzo mandato consecutivo presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Scherma.L'elezione, giunta per acclamazione, è avvenuta lo scorso 10 novembre all'assemblea regionale tenutasi presso la sede della Chiti Scherma.

PITTORI DEL 900
La pittura di Aldo Affortunati, con i valori indiscutibili insiti nei suoi soggetti, colpisce per la vicinanza a Giovanni Fattori.
POP PISTOIA

In programma dal 30 novembre fino al 21 dicembre Pop Pistoia, il festival dedicato agli anni Sessanta.  Il 15 e 16 dicembre una mostra mercato di qualità del Disco in Vinile, del Fumetto e del Vintage nei nuovi spazi della “Cattedrale”

INCONTRI CULTURALI
Giovedì 6 dicembre a partire dalle 15.00, presso l'auditorium “Terzani” della biblioteca San Giorgio a Pistoia, si terrà un incontro con Emma Viviani, dirigente sociologa del Laboratorio Toscano ANS e responsabile dell'associazione Araba Fenice onlus di Viareggio.
LIBRI GIALLI
Il 30 Novembre 2012 dalle ore 17:00 alla sala Bigongiari della Biblioteca San Giorgio Incontro con Giuseppe Di Bernardo autore del libro La lunga notte de "L'insonne". Desdemona Metus e le storie di Radio Strega (Del Bucchia, 2012)A cura dell'Associazione culturale Giallo Pistoia
DUE PISTOIESI DEL '900 ITALIANO

Il premio sarà consegnato nell'ambito dell'evento “Manolo Bolognini & Ardico Magnini. Due pistoiesi del Novecento italiano”. Distintisi a livello nazionale ognuno nel campo rispettivamente del cinema e del calcio, saranno premiati dall’assessore Mario Tuci.

CONCERTO

Sabato 1 dicembre alle ore 21 al Teatro Manzoni il Maestro Daniele Giorgi dirigererà gli strumentisti dell’Orchestra Pistoiese Promusica e della Camerata Strumentale Città di Prato in un concerto che vedrà protagonista il violinista serbo Stefan Milenkovich

CINEMA

L’edizione di quest’anno che si svolge nei giorni di venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre  è dedicata ad un assaggio dei film ‘introvabili’di Mauro Bolognini, cioè a quelle pellicole rimaste ancora escluse dal mercato editoriale

MUSICA DA CAMERA

Il flautista pistoiese Luca Magni e il M° Simone Valeri, all’organo, sono i protagonisti del concerto di musica da camera a Serravalle, questo sabato, 1 dicembre, alle ore 21.00. All’interno della Pieve di Santo Stefano, il duo propone “Musica dal Mondo”

Il vento trascina me
tra le nuvole grigie
colme di .....
Il tempo scricchiola fra le persiane chiuse
nel dolce .....
A volte tornano,
indugiano,
si fermano
in questo .....
C’è tempo, c’è tempo,
tu dici…, per il .....
PISTOIA E ALTRE LOCALITA'
PISTOIA E PRVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
PISTOIA
Denunciato pistoiese per aver finto un incidente dopo una notte a luci rosse

24/11/2012 - 8:26

Un pistoiese di quarantuno anni è stato denunciato la scorsa notte per aver  inventato un'agressione e un falso incidente con un'auto pirata per coprire   una notte hard.  L'uomo in effetti si era intrattenuto con un paio di lucciole a Vecchiano, poi aveva finito di litigare con loro  per   questioni di prezzo. Di qui ne era nata una colluttazione al termine della l'uomo aveva speronato la macchina di una  delle lucciole, perdendo la targa.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: