La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 01/1/2013
  • 263 utenti online
  • 10366 visite ieri
  • [protetta]

BASKET


Alla fine di 40 minuti tiratissimi, sicuramente poco spettacolari, ma molto intensi, la Giorgio Tesi Group porta a casa i due punti in palio nel match interno con Brescia, chiudendo nel migliore dei modi il proprio, straordinario, 2012.

CALCIO


Dopo tre stagioni Luca Frosini, difensore classe 1990, sveste la maglia arancione per indossare quella della Fortis Lucchese, militante in Eccellenza

BASKET


Seconda sconfitta consecutiva per la Giorgio Tesi Group, che a Jesi, come sette giorni fa a Barcellona, deve cedere il passo agli avversari. Se però in Sicilia fu una sconfitta netta, con poche attenuanti, quella odierna è una battuta d’arresto che giunge al termine di una gara molto diversa

CALCIO


Vittoria importantissima degli arancioni che, battendo il Castenaso fuori casa, girano quota 32 che vale il terzo posto solitario alle spalle delle lepri: Pro Piacenza e Tuttocuoio.

BASKET


Si è svolto regolarmente il test match fra i biancorossi e l’Affrico Firenze, formazione militante nel campionato di DNB. Coach Moretti ha tenuto precauzionalmente a riposo Galanda

SCHERMA


Gli esordienti della Chiti Scherma hanno sostenuto il loro tradizionale "battesimo" della pedana in occasione della festa di Natale organizzata presso la sede del circolo

LIBRI
La morte paga doppio uscì per la prima volta su «Liberty», un pulp magazine dell’epoca, – una rivista economica che perlopiù pubblicava racconti a puntate – tra il febbraio e l’aprile del 1936
PISTOIA

Un Capodanno di musica e arte, con musei aperti e gratuiti, concerti in diversi luoghi e brindisi in piazza Giovanni XXIII. Si rinnova quest’anno la formula per la festa del 31 dicembre a Pistoia. Più iniziative dislocate in varie zone della città e rivolte a pubblici diversi

CINEMA
Dopo aver sbancato i botteghini negli Stati Uniti è arrivato nelle sale cinematografiche Ralph Spaccatutto.
CONCERTO

Si chiuderà mercoledì 26 Dicembre alle ore 18,00 la terza edizione di “Soave sia... l'Avvento” con l'esibizione del Trio “Piano Sopra’l Cor” (Emanuele Butteri, Corno; Lavinia Cioli, Pianoforte; Elisabetta Materazzi, Soprano).

LIBRI GIALLO/NOIR
«La morte arriva sul binario tre alle otto e quattordici, con sette minuti di ritardo.»
PISTOIA

Visite guidate a tema e itinerari-gioco nell’ambito della mostra “Scultura a due voci” a palazzo Fabroni. Ecco le proposte dedicate agli adulti e alle famiglie per le festività natalizie

PISTOIA

La mostra sarà inaugurata sabato 22 dicembre 2012 nelle Sale Affrescate del Comune di Pistoia alle ore 16.30 e rimarrà visitabile fino a domenica 3 febbraio 2013

PISTOIA

In programma, da gennaio ad aprile nella sala del Piccolo Teatro Mauro Bolognini, sei spettacoli per un totale di diciassette recite: cinque al sabato o alla domenica pomeriggio (ore 16), destinate al pubblico delle famiglie e dodici per le scuole proposte alla mattina (ore 10).

Lunatico angelo di poesia,
sò di averti con me tra .....
Anima fragile,
colei che indossa un sorriso,
colei .....
Com’è lieve la sera,
quando in casa è fuoco
e .....
Pensi che il sole illumini la vita,
non è vero, .....
PISTOIA E ALTRE LOCALITA'
PISTOIA E PRVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
none_o
Perchè La Voce di Pistoia

15/6/2012 - 15:08

Il mondo digitale è oramai affollatissimo. Chi naviga in quel mare senza una meta precisa o senza i necessari mezzi di informazione e di orientamento sicuramente si perde o viene preso dallo sconforto. In questa immensità sembra quasi inutile o ridicolo aggiungere ai miliardi di miliardi di notizie, informazioni, dati, indicazioni, comunicati, annunci e nozioni una particella minuscola come un giornale on line locale.

 

Abbiamo tuttavia pensato che ne valesse la pena perchè se ormai i media ci fanno spaziare in tutto il mondo con i loro inviati e i loro servizi, troppo spesso le notizie dei paesi vengono trascurate. Interessando un numero limitato di persone restano fatti marginali e non raggiungono la statura minima della segnalazione. Solo in casi più gravi, come in caso di delitti o gravi incidenti, la cronaca se ne occupa con ampi servizi anche a livello nazionale mentre le piccole cose, i piccoli misfatti, gli avvenimenti marginali specie avvenuti in zone periferiche vengono tranquillamente trascurati.

 

E' per colmare questa lacuna che nasce e prende vita questo giornale on-line.

 

Il giornale è uno spazio aperto ed ognuno può partecipare come meglio crede, scrivendo direttamente nello spazio delle Opinioni, oppure rispondendo agli articoli, oppure ancora inviandoci gli interventi alla casella di posta elettronica.

 

Gli interventi nello spazio Opinioni possono riguardare qualunque argomento ed ospitare qualunque critica, espressa naturalmente con i limiti previsti dalla legge. Accogliamo anche interventi anonimi, purchè riguardino i problemi della città, e non siano offensivi contro nessuno.

Ogni lettera è benvenuta. Ogni segnalazione ben accetta.

 

Ci auguriamo possa crescere e diventare un luogo di confronto partecipato dove ognuno possa trovare il suo spazio. Per qualunque contatto con noi, può essere inviata una lettera alla casella di posta elettronica ([email protected]).

 

Se qualcuno desidera collaborare, oppure vuole un confronto diretto (un colloquio su qualunque argomento) deve solo allegare il telefono, e lo richiameremo nel giro di breve tempo.

 

La nostra speranza è quella di avere colmato una lacuna e che il giornale possa servire come strumento di informazione e formazione per la comunità in cui è nato e a cui è dedicato.

 

La Voce di Pistoia fa parte di un progetto più generale. E' infatti collegato al giornale on line Valdinievole Oggi (www.valdinievoleoggi.com) e al portale di annunci gratuiti Tuttopistoia (www.tuttopistoia.com)

 

Il giornale appartiene a un'associazione culturale senza fini di lucro che si chiama  Valdinievole Oggi, e che ha sede a Montecatini, in via Marruota 64.

Giornale registrato al Tribunale di Pistoia con il numero 9/2012

Direttore Paolo Magli

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: