La Voce di Pistoia
  • 07:04 - 19/4/2014
  • 305 utenti online
  • 16996 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
La Giorgio Tesi Group entrerà in campo con lo striscione dell'Avis per sensibilizzare gli sportivi sul tema della donazione del sangue.
HOCKEY

L'under 21 chiude malinconicamente uno sfortunato campionato con la capolista Bologna che infligge una pesante sconfitta per 5-0 al Pistoia che purtroppo non ammette repliche

CICLISMO

Fervono i preparativi per la Gimkana Sprint, manifestazione ciclistica riservata ai più piccoli e valida anche come Memorial Franco Ballerini e Premio Edita Pucinskaite.

RUGBY

Un risultato che ha il sapore della beffa visto che gli orsi si sono trovati in vantaggio fino all'ultimo minuto sul punteggio di 15-13, ma gli ospiti sono stati bravi ad ottimizzare un errore dei pistoiesi nell’ultimo minuto e hanno una meta sul fischio finale

TENNISTAVOLO
L'atleta pistoiese ottiene un'importante affermazione in campo regionale, andando a vincere il torneo di 4° Categoria di Volterra (perdendo soltanto due set in tutta la competizione).
PATTINAGGIO ARTISTICO

Per il campionato regionale FIhp, la prima atleta in gara è stata Rebecca Rosini (1996), categoria Divisione Nazionale C, che dopo un anno di stop, ha riniziato a pattinare a settembre ed è riuscita con una buona prova ad aggiudicarsi la 9 posizione e la qualificazione ai campionati Nazionali

NUOTO

Ultimo giorno di gare a Riccione a conclusione dei Campionati Assoluti primaverili Unipol: cinque giorni di gare, 671 atleti scesi nelle acque dello Stadio del Nuoto per il titolo nazionale e la qualificazione agli Europei di Berlino (agosto 2014)

SCHERMA

Due atleti della Chiti hanno staccato il pass per la finale dei campionati italiani assoluti di spada che a fine maggio riunirà sulle pedane di Acireale i migliori 40 schermidori di ogni specialità

PISTOIA

Il cartellone di Teatri di Confine si sposta nella settecentesca Villa di Scornio di Pistoia per ospitare una due giorni dedicata all’attore e regista Claudio Morganti, figura tra le più autorevoli e interessanti della scena teatrale

FILM
A quasi trent’anni dalla scomparsa di Enrico Berlinguer Walter Veltroni gli dedica un documentario-ricordo che forse va oltre quello che è effettivamente nella gente la memoria dello storico segretario del Pci.
IL FUNARO

Il Funaro è la Sede Italiana della Scuola dei Sensi, della prestigiosa compagnia multiculturale Teatro de los Sentidos di Barcellona, diretta da Enrique Vargas, drammaturgo, regista, ricercatore di antropologia teatrale e attore colombiano

GIALLI
Roma, 27 aprile 2012, Maria Letizia Pomarici, commessa, rientra a casa verso le 21 e trova il corpo della ragazza che divideva l’appartamento con lei in via Merulana a Roma, accucciato in terra, impiccato al termosifone del bagno.
TEATRO

Dal 27 marzo al 16 maggio 2014 al Teatro Manzoni, Piccolo Teatro Mauro Bolognini, Villa di Scornio e il Funaro Centro Culturale otto spettacoli di teatro e danza affidati a compagnie ed artisti fra i più autorevoli della scena contemporeanea

TEATRO

Sabato 22 marzo, alle 21, un autentico beniamino del pubblico, l’attore Alessandro Benvenuti, porterà al Mascagni, sull’onda del grande successo ottenuto a gennaio al teatro Manzoni, il nuovo spettacolo «Un comico fatto di sangue»

SCUOLA DI MUSICA MABELLINI

Gli studenti sono stati segnalati per il brillante rendimento scolastico, manifestato  nelle classi di strumento, musica da camera e musica di insieme per archi, da una commissione formata dai docenti di archi e dal direttore della Mabellini

SCRITTORI
In occasione di un incontro con alunni di scuole medie superiori abbiamo tracciato un breve ritratto di Giorgio Scerbanenco in relazione al periodo in cui fu creato l’investigatore Duca Lamberti.
NON TOGLIETECI LA SPERANZA
IN QUESTO SOLE COSI'NUOVO, .....
Una giovane donna culla
la propria bambina.
La bambina .....
Se penso a tutti quelli che soffrono la fame mentre .....
Naufraghi di speranze, monadi sigillate che avanzano .....
Il 5 giugno 2014 ricorrerà il Bicentenario della Fondazione .....
Domani 26 Marzo 2014 Luca Sforzi compie 43 anni. La mamma e .....
Cescot Confesercenti organizza a partire dal 31 marzo il corso .....
L’agenzia Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni per .....
Pistoia
Pistoia
Pistoia
Pistoia
Serravalle P.se
Quarrata
Quarrata
Pistoia
TENNISTAVOLO
D2, due sconfitte che non bruciano. Vittorie in D1 e C2

24/3/2014 - 20:35

In foto Andrea Corsini, atleta di serie D1/C.


Sabato 22 e domenica 23 si è svolta la dodicesima giornata di campionati a squadre di tennistavolo, con quattro squadre pistoiesi impegnate: essendo i campionati a due soli turni dalla conclusione stagionale, questa giornata ha riservato due verdetti importanti, entrambi riguardanti le formazioni di serie D2 (girone C e D):

 

In D2/D Pistoia si è trovata ad affrontare la sfida al vertice contro gli Artigianelli Firenze, con quest'ultimi che hanno fatto valere la propria superiorità, imponendosi per 5-1. Nonostante la sconfitta i pistoiesi possono esultare per il raggiungimento matematico del secondo posto finale, che garantisce l'acceso ai playoff promozione. La vittoria degli avversari va attribuita prevalentemente a Cosimo Verdecchia e Carlo Lucchesi (due punti a testa), con il contributo di Stefano Vignozzi (una vittoria). Il punto della bandiera lo firma Ivano Taddei contro Roberto Cianferoni.

 

Risultati e classifica di serie D2 girone D: D2/D

 

Destino simile quello della squadra di D2/C: anche in questo caso i pistoiesi escono sconfitti dalla prima della classe Pulcini Cascina (risultato finale 5-2), ma la débacle risulta di facile digestione per merito della matematica salvezza conquistata, avendo 6 punti di vantaggio sul fanalino di coda Villaggio Lucca, . Per Cascina prestazione da vero trascinatore di Giampiero Catastini, autore di una tripletta, seguito da Massimo Cau che si aggiudica due incontri. Pistoia si consola con Niccolò Gori e Marco Ulivagnoli, entrambi vincenti su Valfredo Pellegrini.

 

Risultati e classifica di serie D2 girone C: D2/C

 

In serie D1/C Pistoia non ha più niente da chiedere al proprio campionato, dato che si trova sia fuori gioco per la lotta playoff, che al sicuro rispetto alla pericolosa zona retrocessione. Ciò nonostante la vittoria per 5-4 contro il CIATT Firenze ha un gusto particolare, sia perchè frutto di una clamorosa rimonta (da 2-4 per i fiorentini), sia perchè, oltre all'ottima giornata di Paolo Seraglini (tre vittorie in altrettanti scontri), ha visto brillare anche Andrea Corsini e Mirko Borgioli (una vittoria ciascuno). Quest'ultimo è alla sua prima affermazione dopo il passaggio di serie. Il CIATT si consola con la doppietta di Marcello Massai, mentre Alessandro Galanti e Marco Giannoni si aggiudicano un punto a testa. Pistoia aggancia al terzo posto proprio il CIATT, a quota 14 punti.

 

Risultati e classifica di serie D1 girone C: D1/C

 

Infine, in serie C2/A Pistoia ottiene una soffertissima vittoria contro Viareggio, chiudendo il match sul 5-3. L'incertezza sul risultato finale è stata causata principalmente dal viareggino Ivan Fedi, che con la sua tripletta ha messo in seria difficoltà i pistoiesi. Questi hanno comunque reagito con un'ottima prova di squadra, conquistando i cinque punti con le doppiette di Tomasz Noga e Milo Biagini, unite al punto di Davide Ruggiero. Pistoia resta al terzo posto con 14 punti, con ancora una flebile speranza per il raggiungimento dei playoff promozione.

 

Risultati e classifica di serie C2 girone A: C2/A

 

Altri articoli sul TennisTavolo Pistoia: TTPistoia

 

Il nostro canale Youtube: TennisTavolo Pistoia

 

TTPistoia consiglia: ElettromeccanicaLA

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: