Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 05:10 - 26/10/2014
  • 370 utenti online
  • 23831 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
CALCIO FEMMINILE

La prova del nove. Dopo aver espugnato il campo dell’ex capolista Musiello Saluzzo, il Real Aglianese cercherà domani, domenica 26 ottobre, di superare anche il Castelfranco, nel suo primo derby toscano del campionato di serie B, in programma allo stadio Bellucci di Agliana con inizio alle ore 14.30 e valido per la 4° giornata del girone di andata.

BASKET

Domenica 26, in occasione della gara con Cremona, presso il PalaCarrara, la Fondazione ANT con i propri volontari e le atlete della Prato Waterpolo saranno presenti con i braccialetti ANT per promuovere l’associazione e raccogliere  fondi a favore dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita

HOCKEY

L’Hockey Club Pistoia prepara il derby di sabato prossimo in casa del Cus Pisa cercando di metabolizzare il “pasticciaccio” commesso dalla coppia arbitrale sabato scorso al Frascari

VOLLEY

Dopo un primo set ricco di errori, le fuxiablu ingranano e vincono due set a fila facendo federe un bel gioco.Squadra forte ed esperta quella di prato, abile a metterci in difficoltà e a trovare la giusta chiave tattica per vincere il quarto set

VOLLEY UNDER 14

Esordio in casa fuxia blu per la nuova squadra under 14 della fenice, la passata stagione campione provinciale under13 tenterà quest’anno di difendere il titolo provinciale under 14 conquistato la passata stagione dalle colleghe del 2000. Ancora una volta alla guida del gruppo Claudia Caramelli. 

BASKET

L’associazione sportiva Dany Quarrata ha concluso l’accordo per la sponsorizzazione con la società SIMA Energia per la squadra iscritta al campionato di Serie D maschile e per tutto il settore giovanile

CALCIO FEMMINILE

Quando pareva tutto volgesse al peggio (4 sconfitte in altrettante gare ufficiali, 2 di Coppa Italia, con conseguente eliminazione dalla competizione, e 2 di cadetteria), il Real Aglianese ha sfoderato una prestazione bella e orgogliosa espugnando con il punteggio di 2-1.

CALCIO FEMMINILE

Sono giornate calde, caldissime per il Real Aglianese. La matricola della serie B, ancora ferma a quota zero in classifica, vive con troppa ansia i naturali assestamenti nella nuova categoria.

ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, da oggi Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano

SCRITTORI
Viene ricordato come scrittore, saggista, giornalista, poeta ma anche come un grande gastronomo.
Scuola di Formazione Teologica
Un autore d’eccezione per la prolusione della scuola di formazione teologica
ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, da oggi Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano

CINEMA
Girando tra i canali televisivi troviamo anche dei film su cui merita soffermarsi e consigliarli alla visione. Ad esempio uno di questi è “Misterioso omicidio a Manhattan”
GRANDI DELLA STORIA
Il ricordo di un maestro della non violenza in uno dei suoi aforismi più belli.
ROMANZI GIALLI
Romanzo ambientato nel vivo della Sardegna rurale, siamo in una grande casa situata a qualche chilometro dal paese e ancora più lontana dal mare.
PERSONAGGI DEL CRIMINE
L’8 Settembre 1888 nel quartiere della WhiteChapel al n° 29 della Hambury Street viene uccisa Anne Champan, è la seconda vittima di Jack Lo Squartatore.
Il mio silenzio
lo trovo qui
abbracciata da rami
ricoperti .....
Mi sono lasciata vivere
da giorni infiniti, lunghi, .....
Eravate come sentinelle al monte,
contorte braccia .....
Stava uscendo in strada con in mano il solito gingillo .....
Laureato in Economia e Commercio. Offro lezioni private di Economia .....
Ragazza 33 anni, seria, onesta e lavoratrice cerco lavoro in .....
Buongiorno, gestisco una web Tv locale ho pensato di crearmi .....
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
PISTOIA
Cambia il parroco alla parrocchia dell'Immacolata: arriva don Paul Devreux

2/9/2012 - 13:48


Un altro cambio di parroci nella diocesi di Pistoia. Riguarda due importanti parrocchie: una (l’Immacolata) nella città e l’altra (Santa Maria Assunta) a Limite sull’Arno, nel Comune di Capraia e Limite. Lo ha comunicato il vescovo Mansueto Bianchi direttamente ai fedeli delle due parrocchie in una lettera che è stata letta durante le Messe di domenica 2 settembre.
 
Nella popolosa parrocchia dell’Immacolata (oltre 5.200 persone) è stato nominato un sacerdote di origine belga, don Paul Devreux, da 18 anni parroco di Pian degli Ontani e di altre parrocchie montane: sostituisce don Franco Sgrilli (63 anni) che all’Immacolata ha prestato servizio per quasi 17 anni e che viene spostato nella parrocchia di Limite (circa 4 mila abitanti: paese dove, peraltro, don Sgrilli è nato). Qui sostituirà don Walter Pastacaldi (79 anni), che vi è stato parroco per quasi 50 anni (“e ha speso per voi il meglio della sua giovinezza e della sua vita”, scrive il vescovo ai parrocchiani di Limite”). Nella parrocchia del Montalbano don Sgrilli – scrive il vescovo Bianchi – “in seguito di tempo collaborerà a una nuova impostazione pastorale del vicariato secondo le indicazioni date dal programma pastorale su parrocchie in alleanza”.
 
Don Paul Devreux (56 anni) è diventato sacerdote a 38 anni: originario del Belgio – sottolinea il vescovo ai parrocchiani dell’Immacolata – “ha una grande capacità di relazioni umane, di sensibilità sociale, di pacatezza e serenità nell’affrontare i problemi, di dedizione al servizio pastorale e alle necessità delle persone”. Assumerà il servizio anche di altre parrocchie vicine (“quando se ne presenterà la necessità”) e sarà aiutato da un cappellano: il trentaduenne don Alessio Tavanti, sacerdote da tre anni, oggi a Maresca, impegnato ancora negli studi presso la Facoltà Teologica di Firenze.
 
Parole di ringraziamento, dal vescovo Mansueto, anche per don Sgrilli (“Questo cambiamento è la testimonianza della sua interiore libertà, impegnata nel gesto del servizio alla nostra Chiesa pistoiese, ed è anche l’occasione per rinnovare l’impegno pastorale e la personale dedizione a vantaggio del popolo di Dio”). E una particolare sottolineatura, nella lettera ai fedeli di Limite, per don Pastacaldi cui il vescovo (“per l’avanzare dell’età con il declinare della salute”) è stato costretto a chiedere di lasciare la cura pastorale della parrocchia di Limite. “La sua vita – scrive mons. Bianchi – è un libro aperto dinanzi agli occhi del Signore”.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: