La Voce di Pistoia
  • 22:09 - 01/9/2014
  • 466 utenti online
  • 27079 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
BASKET

Canavesi, nato a Gallarate il 20 agosto 1986, è un'ala di 204 cm per 92 kg: cresciuto nelle giovanili della Robur Varese, ha vestito le maglie di Castelletto Ticino, Sutor Montegranaro, Imola, Ferrara, Biancoblu Bologna, Latina, Scafati e Poderosa Montegranaro

MTB

La quinta e penultima prova del Circuito Toscano di Granfondo e Mediofondo di Mtb “Colline Toscane” organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia, scatterà alle ore 10 di domenica 28 Settembre presso il Circolo Ricreativo ARCI di Santomato

MOUNTAIN BIKE

TORRI, 30 agosto - Oltre 150 partecipanti hanno partecipato al XXVI raduno e dodicesima GF  in mountainbike da Torri a Torri . Il paese è stato letteralmente invaso da tanti atleti provenienti anche da lontano, anche perché la prova di Torri costituisce l’ultima prova del campionato dell’Appennino Tosco Emiliano. 

SCHERMA

Lunedì 1 settembre la Chiti Scherma riaprirà i battenti in vista di una nuova stagione agonistica che si preannuncia ricca di impegni sia sul piano agonistico che organizzativo. La società pistoiese si presenta ai nastri di partenza con ben otto gruppi di lavoro

GOLF

Domenica 7 settembre, sul campo del Montecatini Golf Club, a Monsummano Terme, con la gara dall’AC Pistoia si concluderà la fase preliminare di ACIgolf, il Campionato Italiano di golf dei Soci ACI giunto quest’anno alla 23ª edizione.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Continuano ininterrotti i successi della società a.s.d. DLF Pattinaggio Artistico Pistoia; infatti, dopo la medagliad'argento e quella di bronzo conquistate da Chiara Mattei ed Alice Capecchi, al Campionato  Nazionale FIHP, è arrivata la convocazione agli Europei che si sono svolti a Rence (Slovenia) dal 18 al 23 agosto e le due atlete sono state protagoniste assolute.

PODISMO

TORRI, 17 agosto . Silvio Gambetta dell’Atletica Bolgeri Arquata si è imposto nella XXVII edizione della corsa podistica Torri-Lentula-Torri che si è disputata nel comune di Sambuca pistoiese sulla distanza di 12, 5 Km. Silvio è andato in fuga dopo pochi chilometri insieme ad un gruppetto di podisti.

PODISMO

Il ferragosto non ha fermato la voglia dei podisti di impegnarsi e in tanti si sono presentati a Pian degli Ontani per prendere parte alla “Scarpinata del Fattucchio”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Sestaione con la collaorazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e valida anche come campionato regionale uisp di corsa in montagna. 

Mostre d'Arte
A Firenze nelle sale di Palazzo Strozzi dal 20 settembre al 25 gennaio 2015 sarà visitabile una mostra su uno dei più grandi maestri di pittura del secolo scorso: Pablo Picasso.
GIALLI
Stefano di Marino è scrittore, traduttore, sceneggiatore di fumetti, spaziando dal giallo all’avventura, dalla spy-story al cinema, dal poliziesco al noir, alle storie dei Segretissimi.
NATURART

L’appuntamento è per sabato 2 agosto, alle ore 11.00 nei locali del Rifugio Zeno Colò del Monte Gomito. L’evento sarà seguito da un pranzo con un menù dedicato proprio a questo prezioso frutto

Pistoia Social Business City

Pistoia, in qualità di prima social business city in Italia e terza al mondo dal 2012, è in prima linea sul fronte dell’imprenditorialità, socialità e partecipazione attiva dei cittadini

INIZIA CGIL INCONTRI 2014
Lunedi 14 luglio, con il concerto di Bobo Rondelli e l'Orchestrino, prende il via, sotto le torri di Serravalle P.se, la 18^ edizione di CGIL Incontri. Terra e Lavoro
MOSTRE ARTE
E’ visitabile all’Atelierantiquario di Via Verdi a Pistoia e durerà fino alla fine del mese la mostra della pittrice Valentina Calamari
RICONOSCIMENTI LETTERARI
Giuseppe Previti, Presidente dell’Associazione Amici del Giallo di Pistoia, invitato a presentare il suo Almanacco del giallo/noir 2013 al Festival Caffeina di Viterbo.
PERCORSI NOTTURNI

Giovedì 26 giugno si aprirà l’edizione 2014 di Percorsi notturni. La città con i suoi negozi si apre al rito estivo dello shopping in notturna creando un mix positivo di offerta commerciale, di somministrazione e di intrattenimento

Stava uscendo in strada con in mano il solito gingillo .....
Grida .....
Se si auscultasse il termometro della gioia odierna .....
Quel giorno era emozionato, sentiva che andava da .....
27-28 SETTEMBRE 2014
Pistoia (PT) La Cattedrale - Area Ex Breda .....
La voce delle onde del mare si rispecchia nel silenzio dell'amore .....
C’erano proprio tutti gli sport, nel parco del Villone Puccini .....
MoVimento 5 stelle Agliana.
Comunicato stampa del 05/ 06/ 2014
.....
PROVINCIA
Liste d'attesa nella sanità: per il Pdl situazione penalizzante per i cittadini1

14/6/2012 - 10:59

L’oculista? Sì come no: col binocolo. Nel senso che per vederne uno nella Asl 3 di Pistoia si aspettano più di due mesi. L’ecografia poi, peggio che andar di notte: fino a metà ottobre non ci son posti in tutta la provincia. Idem, anzi serve qualche giorno in più, per effettuare una risonanza magnetica diretta. A prendersi la briga di effettuare il monitoraggio su scala regionale delle liste d’attesa sanitarie è stato il vicepresidente della commissione sanità del consiglio regionale Stefano Mugnai (Pdl), che oggi esamina gli esiti della sua indagine per quanto riguarda la Asl 3 di Pistoia insieme al suo collega Roberto Benedetti.
I dati li fornisce direttamente la Asl 3, e si riferiscono a una rilevazione effettuata il 17 maggio scorso. Ebbene: per l’oculista di cui sopra, dal 17 maggio bisognava aspettare fino al 20 luglio per avere la prima disponibilità e, anche in quel caso, l’appuntamento era fissato all’ospedale di San Marcello. Sennò nulla, c’era da aspettare dell’altro. Otorino? Un pochino meglio ma mica granché: dal 17 maggio si andava all’11 giugno, e solo a patto di spostarsi fino al poliambulatorio di Montecatini. Ma il peggio arriva con i dati di diagnostica per immagini: chi abbia tentato di prenotare un’ecografia il 17 maggio scorso, si è sentito proporre come prima data utile quella del 15 ottobre, per un’attesa di cinque mesi buoni. Addirittura al 22 ottobre si è invece visto fissare un appuntamento chi abbia chiesto di effettuare una risonanza magnetica diretta. Tanto tempo anziché no.
«Il fenomeno delle liste d’attesa in sanità – commentano i due consiglieri regionali del Pdl – rimane uno di quelli più critici, e anche percepiti come tali dai cittadini che vi si scontrano quotidianamente, del sistema sanitario regionale. La Regione ne parla, ammette il problema, afferma di stanziare fondi per fronteggiarlo… poi? Si aspettano anche cinque mesi per alcune prestazioni. Qualcosa non va, ed è solo lavorando sulle criticità che si può incidere sul margine di miglioramento. Proprio, anche, per rendere efficaci le cospicue somme di denaro pubblico che la Regione dichiara di investire per arginare il fenomeno delle liste d’attesa in sanità».

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2012 - 13:47

AUTORE:
Liste d'attesa

A quanto sopra aggiungerei volentieri anche 14 dico 14 mesi di lista d'attesa per un'intervento all'alluce valgo(tempo 10-15 minuti)presso l'ospedale S.S.Cosma e Damiano Pescia sotto la parrocchia della A.S.L 3 di Pistoia,inoltre a settembre prossimo sono passati 12 mesi che è in funzione la R.M.N Open al Ceppo,chiedete Voi se sia o meno operativa per effettuare codesto esame all'addome superiore,Vi risponderanno che non lo sanno,più precisi di così!