Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 19:01 - 30/1/2015
  • 443 utenti online
  • 23057 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
CALCIO

Il Torneo mondiale giovanile di calcio “Coppa Carnevale”, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello mondiale per quanto riguarda il settore giovanile, torna a Quarrata anche quest’anno.

BASKET

A una settimana dal suo lancio ufficiale, il consorzio Pistoia Basket City sta già cominciando a raccogliere adesioni e ad allargare la propria base con l’ingresso dei primi consorziati.

VOLLEY

La settimana della Fenice si apre con un'importante vittoria, a conquistare i tre punti sono le ragazze di Claudia Caramelli.

CAMPIONATO NAZIONALE FRECCETTE

La Casa del Popolo Bottegone, che con 7 vittorie e una sconfitta si è aggiudicata la vittoria del girone a spese della squadra Pratese Team Wallace Pub

CALCIO FEMMINILE

Un successo fantastico. Il Real Aglianese “vendica” l’1-5 dell’andata violando con il punteggio di 2-0 il campo di Villacidro, nella 2° giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A.

CALCIO FEMMINILE

A tentare di giocarsela. La 2° giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A, ha in programma domani, domenica 25 gennaio, la gara tra Villacidro e Real Aglianese, ovvero la sfida tra l’ottava forza della classifica, con 16 punti, e l’undicesima,

BASKET

L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che il contratto con l'atleta Linton Johnson è stato rescisso consensualmente

VOLLEY LA FENICE

Beconi rispetto alla gara precedente recupera Gioffredi ma perde Dessì e Melani Alessia, Sabatini (infortunata) ed ancora una volta Lelli (impiegata in serie D date le assenze). Dunque ancora una volta la squadra non è al completo e le difficoltà vengono fuori dato anche uno scarso impegno delle presenti

MOSTRE

Sabato 31 gennaio, ore 18, presso la libreria indipendente Les Bouquinistes (Pistoia, via dei Cancellieri 5) si inaugura una piccola mostra di disegni umoristici e serigrafie, dal titolo "Il bisonte della vodka". 

ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano: dettagli e immagini associati a un titolo che avrà il compito di definirle e rafforzarle

STORIA


È' una di quelle giornate bellissime, settembrine;albeggia . Tra il mare e la spiaggia su fino alle dune, sono fioriti ,a distesa,i gigli bianchi,il cui profumo si diffonde lontano. Dietro le pinete.

 

INCONTRI D'ARTE

Gli Incontri d’Arte 2015, ideati e organizzati dalla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna Pistoiese, inizieranno con le visite guidate a due importanti mostre presenti a Pistoia e a Prato

ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano: dettagli e immagini associati a un titolo che avrà il compito di definirle e rafforzarle

PREMIO CEPPO

I membri della Giuria letteraria hanno designato gli autori finalisti della 59^ edizione del Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia, quest'anno dedicato alla poesia, e nominato il vincitore del Ceppo Internazionale Bigongiari.

MOSTRA AL MUSEO MARINI

L’'artista fiorentino presenta negli spazi espositivi di corso Fedi circa trenta quadri realizzati perlopiù negli anni Settanta e Ottanta, periodo in cui è nato un rapporto di amicizia profonda e collaborazione con l’'architetto Giovanni Michelucci

ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano: dettagli e immagini associati a un titolo che avrà il compito di definirle e rafforzarle.

Quel giorno passò rapidamente e nel cielo vespertino, .....
L'ultima bottiglia
di champagne
si diffonde nell'aria
in .....
È tornato agosto a Treppio
il primo.

La casa .....
"Ecco sto alla porta e busso". .
Siamo sospesi nelle .....
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
LENERGIA, affermata società fornitrice diretta di energia .....
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
Cerco lavoro a Pistoia(e provincia) e a Prato
Gli orari: dal .....
PISTOIA
Aste truccate, dipendente Comune aggredita verbalmente al mercato1

13/6/2012 - 20:23

Stamattina intorno alle 8 una dipendente del Comune è stata aggredita verbalmente da un gruppo di ambulanti del mercato settimanale di piazza Duomo. La dipendente era nei pressi del bar Duomo e stava per entrare in servizio, quando il gruppo ha iniziato a inveire contro di lei, con frasi del tipo “Siete tutti ladri! Vi devono arrestare tutti!”, in evidente riferimento all’inchiesta della Procura sugli appalti pubblici che ha portato all’adozione di misure di custodia cautelare per il dirigente del servizio lavori pubblici Marcello Evangelisti, attualmente in carcere, e il funzionario Stefano Meoni, agli arresti domiciliari.
 
“Questo episodio mi amareggia profondamente – afferma il sindaco Samuele Bertinelli -  e intendo esprimere la mia piena solidarietà alla dipendente coinvolta.  Mi preoccupa e mi rammarica constatare che gli ipotetici comportamenti illeciti contestati a due dipendenti di questo ente, possano essere da qualcuno generalizzati ed estesi tanto da investire di un’ombra diffamatoria tutto il personale. Il Comune di Pistoia conta quasi 800 dipendenti che si dedicano onestamente e con serietà ogni giorno al loro lavoro a servizio della città e non accetto che per due persone accusate di gravi ipotesi di reato, possa essere scalfita la dignità, il rispetto e l’onorabilità di tutti i dipendenti. Anche per questo auspico, ferma restando la presunzione di innocenza per tutti fino al terzo grado di giudizio, che l’inchiesta sugli appalti pubblici vada fino in fondo e faccia celermente chiarezza senza, come si dice, “guardare in faccia a nessuno”.
Per questa ragione ho già detto di essere non soltanto disponibile, ma interessato a collaborare, come già sto facendo, con la magistratura inquirente assicurando la piena collaborazione del Comune e dei suoi uffici a fornire tutti gli elementi che potranno risultare utili, tra cui anche gli atti di un’indagine amministrativa interna che era ormai in fase conclusiva e che ho consegnato nella giornata di ieri al Procuratore facente funzioni Giuseppe Grieco. Qualora infatti, le ipotesi di reato fossero confermate, considererei il Comune di Pistoia, e con esso gli interessi di tutti i cittadini, i primi ad essere danneggiati da chi avesse piegato la funzione pubblica a interessi privati. In tal caso mi curerò di tutelare la rispettabilità e l’interesse della pubblica amministrazione e dei cittadini in tutte le forme consentite dalla legge e in tutte le sedi preposte”.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2012 - 15:49

AUTORE:
Alberto

Bella questa

"Il Comune di Pistoia conta quasi 800 dipendenti che si dedicano onestamente e con serietà ogni giorno al loro lavoro a servizio della città..."