La Voce di Pistoia
  • 09:09 - 01/9/2014
  • 638 utenti online
  • 27079 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
MOUNTAIN BIKE

TORRI, 30 agosto - Oltre 150 partecipanti hanno partecipato al XXVI raduno e dodicesima GF  in mountainbike da Torri a Torri . Il paese è stato letteralmente invaso da tanti atleti provenienti anche da lontano, anche perché la prova di Torri costituisce l’ultima prova del campionato dell’Appennino Tosco Emiliano. 

SCHERMA

Lunedì 1 settembre la Chiti Scherma riaprirà i battenti in vista di una nuova stagione agonistica che si preannuncia ricca di impegni sia sul piano agonistico che organizzativo. La società pistoiese si presenta ai nastri di partenza con ben otto gruppi di lavoro

GOLF

Domenica 7 settembre, sul campo del Montecatini Golf Club, a Monsummano Terme, con la gara dall’AC Pistoia si concluderà la fase preliminare di ACIgolf, il Campionato Italiano di golf dei Soci ACI giunto quest’anno alla 23ª edizione.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Continuano ininterrotti i successi della società a.s.d. DLF Pattinaggio Artistico Pistoia; infatti, dopo la medagliad'argento e quella di bronzo conquistate da Chiara Mattei ed Alice Capecchi, al Campionato  Nazionale FIHP, è arrivata la convocazione agli Europei che si sono svolti a Rence (Slovenia) dal 18 al 23 agosto e le due atlete sono state protagoniste assolute.

PODISMO

TORRI, 17 agosto . Silvio Gambetta dell’Atletica Bolgeri Arquata si è imposto nella XXVII edizione della corsa podistica Torri-Lentula-Torri che si è disputata nel comune di Sambuca pistoiese sulla distanza di 12, 5 Km. Silvio è andato in fuga dopo pochi chilometri insieme ad un gruppetto di podisti.

PODISMO

Il ferragosto non ha fermato la voglia dei podisti di impegnarsi e in tanti si sono presentati a Pian degli Ontani per prendere parte alla “Scarpinata del Fattucchio”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Sestaione con la collaorazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e valida anche come campionato regionale uisp di corsa in montagna. 

BASKET

Nato a Salisbury, nel Maryland, il 29 giugno 1987, Milbourne, 201 cm per 96 kg, è un'ala grande di spiccate qualità atletiche e ottime doti difensive, in possesso anche di un buon tiro, sia dalla media che dall'arco

BASKET

Nato a Fayettevile (North Carolina) il 6 febbraio 1990, Williams è una guardia di 196 cm per 102 kg, provienente dai Los Angeles Defenders, franchigia californiana della D-League, con cui ha disputato 49 gare siglando 14.4 punti

Mostre d'Arte
A Firenze nelle sale di Palazzo Strozzi dal 20 settembre al 25 gennaio 2015 sarà visitabile una mostra su uno dei più grandi maestri di pittura del secolo scorso: Pablo Picasso.
GIALLI
Stefano di Marino è scrittore, traduttore, sceneggiatore di fumetti, spaziando dal giallo all’avventura, dalla spy-story al cinema, dal poliziesco al noir, alle storie dei Segretissimi.
NATURART

L’appuntamento è per sabato 2 agosto, alle ore 11.00 nei locali del Rifugio Zeno Colò del Monte Gomito. L’evento sarà seguito da un pranzo con un menù dedicato proprio a questo prezioso frutto

Pistoia Social Business City

Pistoia, in qualità di prima social business city in Italia e terza al mondo dal 2012, è in prima linea sul fronte dell’imprenditorialità, socialità e partecipazione attiva dei cittadini

INIZIA CGIL INCONTRI 2014
Lunedi 14 luglio, con il concerto di Bobo Rondelli e l'Orchestrino, prende il via, sotto le torri di Serravalle P.se, la 18^ edizione di CGIL Incontri. Terra e Lavoro
MOSTRE ARTE
E’ visitabile all’Atelierantiquario di Via Verdi a Pistoia e durerà fino alla fine del mese la mostra della pittrice Valentina Calamari
RICONOSCIMENTI LETTERARI
Giuseppe Previti, Presidente dell’Associazione Amici del Giallo di Pistoia, invitato a presentare il suo Almanacco del giallo/noir 2013 al Festival Caffeina di Viterbo.
PERCORSI NOTTURNI

Giovedì 26 giugno si aprirà l’edizione 2014 di Percorsi notturni. La città con i suoi negozi si apre al rito estivo dello shopping in notturna creando un mix positivo di offerta commerciale, di somministrazione e di intrattenimento

Stava uscendo in strada con in mano il solito gingillo .....
Grida .....
Se si auscultasse il termometro della gioia odierna .....
Quel giorno era emozionato, sentiva che andava da .....
27-28 SETTEMBRE 2014
Pistoia (PT) La Cattedrale - Area Ex Breda .....
La voce delle onde del mare si rispecchia nel silenzio dell'amore .....
C’erano proprio tutti gli sport, nel parco del Villone Puccini .....
MoVimento 5 stelle Agliana.
Comunicato stampa del 05/ 06/ 2014
.....
PALLAVOLO
Nasce il "Pistoia Volley la Fenice"

11/6/2012 - 12:09

 Per la prima volta la nostra Provincia ospiterà la Nazionale pre - juniores femminile di pallavolo. L’evento si svilupperà nel periodo che va dal 14 giugno al 1 luglio. Durante questi  18 giorni la Nazionale alloggerà a San Marcello e, oltre agli allenamenti giornalieri che si terranno al Palazzetto di Bardalone , disputerà ben 4 partite amichevoli . Dal 22 al 28 giugno sarà anche presente, per uno stage tecnico, la Nazionale pari età polacca, che alloggerà sempre a San Marcello. Il 24 giugno a Pistoia si svolgerà un torneo, che coinvolge le due nazionali.  Da un'idea di Claudio Caramelli e grazie alla volontà,la passione e la dedizione di uno staff, animato dalla volontà di abbattere i paradigmi e i campanilismi, e dall’unico obiettivo di diffondere la pallavolo a Pistoia, è stato possibile organizzare,  grazie alla neonata società “Pistoia Volley La Fenice” del presidente Luca Olmi, questo evento unico e mai realizzato prima nella nostra Provincia.  
Il comitato organizzatore dell’evento è composto da:
Claudio Caramelli (responsabile area tecnica), Davide Saielli, Giancarlo Cecchini, Meri Malucchi,  Maurizio Borgato, Luciana Faralli, (componenti dell’area tecnica); Maurizio Lucchesi (responsabile area organizzativa), Gionata Bonucci, Michela Paci, Patrizia Faralli, Fabiano Petrelli, Giovanni Ferrari, (componenti dell’area logistico- organizzativa); Silvano Lucarelli (responsabile area rapporti con enti e mezzi di informazione), Mario Capobianco, Claudia Caramelli, Claudia Galigani, Roberto Pagni ( componenti dell’area rapporti con enti e mezzi di informazione).
 
1)      Gare in programma:
- Sabato 23 Giugno ore 17:30, ITALIA - POLONIA,  “Palazzetto dello Sport Sandro Pertini”, Via 25 Aprile, Località Bardalone; - Domenica 24 Giugno, inizio ore 9:45, Torneo Quadrangolare: ITALIA A- ITALIA B- POLONIA - MONTELUPO VOLLEY, “Palazzetto dello sport”, via Fermi, Pistoia                                                                                                                  Lunedì 25 Giugno , ore 18:00, ITALIA- POLONIA, “Auditorium” Via Panconi, Pistoia                                                                                                          - Martedì 26 Giugno ore 17:30, ITALIA – POLONIA,  “Palazzetto dello Sport Sandro Pertini”, Via 25 Aprile, Località Bardalone I prezzi dei biglietti sono i seguenti:INTERI: EURO 5,00 RIDOTTI FINO UNDER 14: EURO 1,00.                                         

Visto il non eccezionale numero di posti nei suddetti impianti, vi consigliamo di prenotare i biglietti, scaricando il modulo dal sito del Comitato Fipav di Pistoia (http://fipavpistoia.too.it/).
 
2)E' prevista anche la possibilità di assistere agli allenamenti  con le proprie squadre giovanili; al fine di regolamentare le presenze potete trovare sul sito del Comitato Provinciale, il modulo da compilare (http://fipavpistoia.too.it/).
 
3)Notizie per gli allenatori:- WORKSHOP Nº9   (PROF. LUCA PIERAGNOLI)Periodo: 26-29 Giugno 2012 Sede : San Marcello Pistoiese Scadenza domanda: 19 giugno 2012 ore 24.00 -  possibilità di fare assistenza agli allenamenti della Nazionale pre- juniores,  dietro compilazione del modulo apposito, scaricabile dal sito del Comitato provinciale.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: