Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 01:10 - 23/10/2014
  • 339 utenti online
  • 25024 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
BASKET

L’associazione sportiva Dany Quarrata ha concluso l’accordo per la sponsorizzazione con la società SIMA Energia per la squadra iscritta al campionato di Serie D maschile e per tutto il settore giovanile

CALCIO FEMMINILE

Quando pareva tutto volgesse al peggio (4 sconfitte in altrettante gare ufficiali, 2 di Coppa Italia, con conseguente eliminazione dalla competizione, e 2 di cadetteria), il Real Aglianese ha sfoderato una prestazione bella e orgogliosa espugnando con il punteggio di 2-1.

CALCIO FEMMINILE

Sono giornate calde, caldissime per il Real Aglianese. La matricola della serie B, ancora ferma a quota zero in classifica, vive con troppa ansia i naturali assestamenti nella nuova categoria.

BASKET

L'A.S. Pistoia Basket 2000 s.r.l. comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto un accordo commerciale di durata annuale con l'azienda Ipercarne di Emilio Parlanti

HOCKEY

Gli hockeyisti arancioni sono al lavoro per preparare al meglio il difficile incontro di sabato 18 ottobre al Frascari contro SS Lazio

Unione Naz. Veterani Sport

La provincia di Pistoia è stata scelta quest'anno, per la prima volta, come sede della cerimonia di premiazione che sarà gestita dalla sezione locale UNVS "Celina Seghi". Tale cerimonia avrà luogo domenica 19 Ottobre 2014 a partire dalle ore 12,30 presso il Grand Hotel La Pace di Montecatini Terme

PODISMO

7° Retromiglio "Pistoia citta d'arte"

PISTOIA BASKET

In riferimento alla questione del possibile ridimensionamento del settore ospiti, ampiamente discussa nei mesi scorsi, l'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group desidera aggiornare tutti gli sportivi e i tifosi pistoiesi circa lo stato attuale della situazione

ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, da oggi Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano

SCRITTORI
Viene ricordato come scrittore, saggista, giornalista, poeta ma anche come un grande gastronomo.
Scuola di Formazione Teologica
Un autore d’eccezione per la prolusione della scuola di formazione teologica
ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, da oggi Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano

CINEMA
Girando tra i canali televisivi troviamo anche dei film su cui merita soffermarsi e consigliarli alla visione. Ad esempio uno di questi è “Misterioso omicidio a Manhattan”
GRANDI DELLA STORIA
Il ricordo di un maestro della non violenza in uno dei suoi aforismi più belli.
ROMANZI GIALLI
Romanzo ambientato nel vivo della Sardegna rurale, siamo in una grande casa situata a qualche chilometro dal paese e ancora più lontana dal mare.
PERSONAGGI DEL CRIMINE
L’8 Settembre 1888 nel quartiere della WhiteChapel al n° 29 della Hambury Street viene uccisa Anne Champan, è la seconda vittima di Jack Lo Squartatore.
Il mio silenzio
lo trovo qui
abbracciata da rami
ricoperti .....
Mi sono lasciata vivere
da giorni infiniti, lunghi, .....
Eravate come sentinelle al monte,
contorte braccia .....
Stava uscendo in strada con in mano il solito gingillo .....
Laureato in Economia e Commercio. Offro lezioni private di Economia .....
Ragazza 33 anni, seria, onesta e lavoratrice cerco lavoro in .....
Buongiorno, gestisco una web Tv locale ho pensato di crearmi .....
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
PISTOIA
"Blue Note al Castello": dieci anni di Serravalle Jazz in una serata al Teatro Bolognini

21/3/2012 - 21:11

Giovedì 22 marzo alle ore 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini a Pistoia la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, organizzatore del Serravalle Jazz, tra i più apprezzati festival musicali toscani, presenta il volume ‘BLUE NOTE’ AL CASTELLO Dieci anni di Serravalle Jazz nella Rocca di Castruccio a cura del direttore artistico del festival Maurizio Tuci (Settegiorni Editore, Pistoia, 2012, formato 28,5 cm x28,5 cm, 136 p.).

Il volume non sarà messo in vendita, ma regalato, durante la serata, a tutti i presenti.

 

Interverranno:

il Prof. Ivano Paci Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pesci.

Simona Querci Assessore alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese Mauro Grossi Musicista e docente di Jazz al Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno

A seguire Omaggio al Serravalle Jazz con il concerto della Mabellini Jazz Orchestra diretta da Manolo Nardi

Interventi musicali di Daniele Biagini, Federica Gennai, Mauro Grossi Michele Marini, Rosa Emilia.

L'ingresso è libero

 

"Blue Note al Castello" racconta dieci anni di Serravalle Jazz attraverso le immagini catturate durante i concerti degli artisti che sono saliti sul palco della Rocca di Castruccio.

Oltre cento fotografie in bianco e nero e a colori che ritraggano l'anima del fare jazz nelle espressioni contratte, distese, concentrate, esaltate, sempre vive della Barga Jazz Big Band, partner felice della manifestazione, di Steve Swallow, Kenny Wheeler, Rita Marcotulli, Dave Liebman, Barbara Casini, Roberto Gatto, Daniel Humair, Michele Rabbia, Tom Harrell, Fabrizio Bosso, Renato Sellani, tanto per citarne solo alcuni tra tutti musicisti di grande qualità che per ogni edizione del festival hanno elaborato speciali programmi, in sintonia con i temi sui quali di volta in volta esso si è articolato.

Ogni foto è uno scatto appassionato nato dalla particolare relazione che i fotografi Luca Castellani, Carlo Chiavacci, Stefano Frosini, Giuseppe Marraccini ed Enrico Stefanelli hanno maturato negli anni con il palco di Serravalle.

Incorniciano i tanti ritratti, un contributo critico introduttivo di Lorenzo Maffucci e un contributo storico conclusivo di Simona Polvani.

Alla presentazione, che inizierà alle ore 21, interverranno lo stesso Paci, Simona Querci, assessore alla cultura del comune di Serravalle Pistoiese, Maurizio Tuci, curatore del volume e Mauro Grossi, musicista e musicologo tra gli ospiti più amati del festival.

Dopo la presentazione, alle ore 22, saliranno sul palco la Mabellini Jazz Orchestra, diretta da Manolo Nardi, il pianista e compositore, Daniele Biagini, le cantanti Federica Gennai e Rosa Emilia, Michele Marini e lo stesso Mauro Grossi per dar vita al concerto “Omaggio al Serravalle Jazz”.

 

Per info: Comune di Serravalle Pistoiese Ufficio Cultura: Tel. 0573 917403/917414

Ufficio Informazioni Turistiche: Tel. 0573 917308 www.comune.serravalle-pist oiese.pt.it

Fonte: Serravalle Jazz
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: