Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 11:08 - 04/8/2015
  • 454 utenti online
  • 26502 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
PODISMO

Oltre 150 podisti si sono dati appuntamento per la 2a “Marliana Run”, manifestazione podistica organizzata dal Marliana 1969 con la collaborazione tecnica del Gp Massa e Cozzile sulla distanza di 7,50 chilometri. 

CALCIO

Massimiliano Irrati, fischietto della sezione “Werther Zamponi” di Pistoia, è stato infatti scelto come direttore di gara dell'attesissima amichevole tra Fiorentina e Barcellona

BASKET

L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto un accordo di durata annuale con il giocatore Preston Knowles.

BASKET

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica le date del proprio pre-campionato.

PODISMO

Venerdì 24 luglio la Pro Loco di Pontepetri nel comune di San Marcello P.se organizza una corsa semi competitiva di 7 Km alla quale si abbina una non competitiva di 4 km

BASKET

Nato il 6 agosto 1992 ad Atlanta, Thornton è un’ala di 203 cm per 107 kg, alla prima stagione fra i professionisti dopo l’esperienza in NCAA nelle fila dei Georgia Bulldogs di Athens

CALCIO

Si è svolta lo scorso venerdì nello splendido agriturismo “Villa Bracali” a Serravalle Pistoiese, la consueta cena di fine stagione per la sezione arbitri “Werther Zamponi” di Pistoia

CICLISMO

A Casalguidi, domani domenica 19 luglio si corre la “Roubaix di Casalguidi – Classicissima Franco Ballerini» - 56ª Coppa caduti di Casalguidi, corsa organizzata dalla Polisportiva Milleluci Ciclismo, in collaborazione con la Misericordia di Casalguidi-Cantagrillo.

RECENSIONE
di Riccardo Parigi

Sherlock Holmes a Pistoia di E.G. Bargiacchi, S. Fiori, L. Martinelli, G. Previti (Edizione Atelier, 2015) è un’ antologia  estremamente  divertente e godibile.

ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano: dettagli e immagini associati a un titolo che avrà il compito di definirle e rafforzarle.

TEATRO MANZONI

Quest'anno i titoli presentati, tra stagione in abbonamento e non, saranno 18 per un totale di ben 83 recite: un aumento di importanza considerevole, in linea con il nuovo ruolo di Centro di Produzione Teatrale

OMAGGIO A VINCENZO CHIARUGI

Sino al 1794 le malattie mentali non erano annoverate fra le patologie bensì, coloro che ne erano affetti, erano definiti:  “dementi”, indemoniati, soggetti a superstizioni e sortilegi, o, nel migliore dei casi, annoverati  fra i criminali

ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano: dettagli e immagini associati a un titolo che avrà il compito di definirle e rafforzarle.

MONTAGNA PISTOIESE TRAIL PARK

Una mappa dei sentieri per scoprire i luoghi caratteristici e le bellezze della Montagna Pistoiese. Il Consorzio turistico Apm ha realizzato un importante progetto volto a divulgare, promuovere e migliorare la fruizione della ricca rete sentieristica della Montagna Pistoiese

BIBLIOTECA SAN GIORGIO

Come di consueto, la struttura di via Pertini sarà aperta il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 19.   Eccezioni sono previste nei giorni di sabato 18 luglio, 1 e 8 agosto, quando è in programma un’apertura ridotta, dalle 9 alle 13.30

ESTASI VISIVE
di Simone Magli

Dopo averci offerto una panoramica su Pistoia, la nostra città, Simone Magli sceglierà e vi proporrà delle foto più generiche scattate nel suo quotidiano: dettagli e immagini associati a un titolo che avrà il compito di definirle e rafforzarle.

 
Cosa potrà salvarci, cosa ci sarà che possa sbocciare .....
Tu pensi che possa cambiare qualcosa?. . . .
Una .....
Da lontano si stagliava nella leggera foschia, l'antica .....
Quel giorno passò rapidamente e nel cielo vespertino, .....
L’associazione “Orizzonte Cultura”, col Patrocinio del .....
Per un FISCO piu' Giusto e piu EQUO
VIENI AL .....
Sei uno studente d’inglese e/ o vorresti imparare questa lingua .....
Cerco collaboratore/ trice da inserire in erboristeria, inizialmente .....
PISTOIA
"Blue Note al Castello": dieci anni di Serravalle Jazz in una serata al Teatro Bolognini

21/3/2012 - 21:11

Giovedì 22 marzo alle ore 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini a Pistoia la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, organizzatore del Serravalle Jazz, tra i più apprezzati festival musicali toscani, presenta il volume ‘BLUE NOTE’ AL CASTELLO Dieci anni di Serravalle Jazz nella Rocca di Castruccio a cura del direttore artistico del festival Maurizio Tuci (Settegiorni Editore, Pistoia, 2012, formato 28,5 cm x28,5 cm, 136 p.).

Il volume non sarà messo in vendita, ma regalato, durante la serata, a tutti i presenti.

 

Interverranno:

il Prof. Ivano Paci Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pesci.

Simona Querci Assessore alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese Mauro Grossi Musicista e docente di Jazz al Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno

A seguire Omaggio al Serravalle Jazz con il concerto della Mabellini Jazz Orchestra diretta da Manolo Nardi

Interventi musicali di Daniele Biagini, Federica Gennai, Mauro Grossi Michele Marini, Rosa Emilia.

L'ingresso è libero

 

"Blue Note al Castello" racconta dieci anni di Serravalle Jazz attraverso le immagini catturate durante i concerti degli artisti che sono saliti sul palco della Rocca di Castruccio.

Oltre cento fotografie in bianco e nero e a colori che ritraggano l'anima del fare jazz nelle espressioni contratte, distese, concentrate, esaltate, sempre vive della Barga Jazz Big Band, partner felice della manifestazione, di Steve Swallow, Kenny Wheeler, Rita Marcotulli, Dave Liebman, Barbara Casini, Roberto Gatto, Daniel Humair, Michele Rabbia, Tom Harrell, Fabrizio Bosso, Renato Sellani, tanto per citarne solo alcuni tra tutti musicisti di grande qualità che per ogni edizione del festival hanno elaborato speciali programmi, in sintonia con i temi sui quali di volta in volta esso si è articolato.

Ogni foto è uno scatto appassionato nato dalla particolare relazione che i fotografi Luca Castellani, Carlo Chiavacci, Stefano Frosini, Giuseppe Marraccini ed Enrico Stefanelli hanno maturato negli anni con il palco di Serravalle.

Incorniciano i tanti ritratti, un contributo critico introduttivo di Lorenzo Maffucci e un contributo storico conclusivo di Simona Polvani.

Alla presentazione, che inizierà alle ore 21, interverranno lo stesso Paci, Simona Querci, assessore alla cultura del comune di Serravalle Pistoiese, Maurizio Tuci, curatore del volume e Mauro Grossi, musicista e musicologo tra gli ospiti più amati del festival.

Dopo la presentazione, alle ore 22, saliranno sul palco la Mabellini Jazz Orchestra, diretta da Manolo Nardi, il pianista e compositore, Daniele Biagini, le cantanti Federica Gennai e Rosa Emilia, Michele Marini e lo stesso Mauro Grossi per dar vita al concerto “Omaggio al Serravalle Jazz”.

 

Per info: Comune di Serravalle Pistoiese Ufficio Cultura: Tel. 0573 917403/917414

Ufficio Informazioni Turistiche: Tel. 0573 917308 www.comune.serravalle-pist oiese.pt.it

Fonte: Serravalle Jazz
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: